FM2016 – ultimate team analyst


football manager Crooks vs RedknappEcco cosa potrebbe succedere con la nuova versione di Football Manager 2016…

Gareth Crooks oltre ad essere stato un calciatore importante di Stoke City (147 appearence 48 gol) e degli Spurs (125 appearence 48 gol) è oggi il miglior Team Analyst per conto della famosissima televisione BBC….

Harry Redknapp da giocatore è stato bandiera del West Ham 1964/1972 ma la carriera di allenatore gli regala il 5 maggio 2010 espugnando lo stadio del Manchester City il ritorno degli Spurs in Champions League dopo 50 anni dall’ultima comparsa…. manager di vecchia scuola oggi è opinionista e Team Analyst di Sky Sport UK….

vediamo…..Entrambi gli analisti ogni settimana si dilettano nel Team’s of the week della Premier League inglese spostando con le loro analisi critica e opinioni. Ma la nuova fersione Fantasy Draft di FM2016 potrebbe creare una sfida affascinante e uno scenario molto accattivante…. chi è il più bravo…???

I due questa settimana hanno dichiarato due formazioni molto e diverse:

redknapp teamRedknapp è stato daccordo con Crooks su alcuni punti tipo Mignolet che ha salvato il Liverpool di Klopp e Jenkinson che con il West Ham stà dimostrando personalità nel ruolo di terzino fluidificante (2 i gol all’attivo nella stagione),  e se su  Morgan Schneiderlin entrambi si sono trovati daccordo  perchè oltre al gol contro l’Everton la sua prova allo United è stata decisamente soddisfacente, come compagno di reparto Redknapp ha puntato diretto su Yaya Tourè che al City dopo De Brunye è sicuramente il giocatore con il miglior rendimento stagionale, nonostante Lanzini (West Ham) e Herrera (la scelta di Crooks) si siano imposti questa settimana con due prove di gran livello … gol per entrambi e Lanzini migliore in campo.

Sulla trequarti non ci sono stati dubbi Sterling Wijnaldum e Vardy sono i top per tutti e due in questo weekend mentre per il finalizzatore l’opinionista e selezionatore ex Tottenham ha puntato arbitrariamente su Diego Costa che con la sua forza ha trascinato il Chelsea alla vittoria contro l’Aston Villa…. ma effettivamente non è sembrato all’altezza della scelta di Crooks che ha puntato invece su l’uragano Wilfried Bony, 2 gol, assist e …man of the match contro il Bournemouth.

crooks teamEcco la formazione di Crooks, che ha stravolto il settore difensivo rimanendo colpito dalla prova di Koscielny (Arsenal) …4 i contrasti di cui uno decisivo e 8 interventi ad interrompere gli attacchi avversari, accanto ha inserito come compagno di squadra il francese Mamadou Sakho.. desiderio di alcune squadre italiane che però è sembrato più concentrato a impressionare il nuovo tecnico Jurgen Klopp. La scelta come esterno difensivo sinistro è caduta su Marcos Rojo che deve conquistare la fiducia di Van Gaal con la sue prestazioni….contro l’Everton la squadra lo ha direttamente coinvolto nel gioco offensivo dello United fino a scaturire l’assist per Herrera…. certo la sfida con Nacho Monreal è ardua, la sua prestazione contro il Watford è stata da miglior in campo ed è sembrato sicuramente in crescita.

Crooks ha puntato sulla coppia Herrera Schneiderlin a centrocampo e sulla trequarti come dicevano le scelte sono cadute sugli stessi giocatori di Redknapp.

Vardy e la follia di Ranieri sono le due cose più belle del Leicester, l’attaccante inglese infatti ha contribuito al 47% del gol della squadra e nella remuntada contro il Southmpthon ha realizzato una doppietta straordinaria questa settimana. Se Raheem Sterling ha travolto il Bournemouth con una tripletta… Wijnauldum ha letteralmente spaccato con i suoi 4 gol nella sfida contro il Norwich.

Ma l’idea di Pete Sharland è stata geniale…. riprodurre le selezioni degli analisti e giocarsele su FM2016 per verificare chi tra i due alla fine potrà essere il miglior opinionista.

Quella sopra è stata la prima partita di cui ha fatto una mini telecronaca che vi riassumeremo:

  • E’ stata proprio la squadra di Redknapp ad andare in vantaggio dopo che Herrera ha perso un pallone a centrocampo che  è stato trasferito rapidamente all’ottimo Wijanaldum  che lo ha trasformato nel primo gol stagionale. Daltronde l’olandese è stato scelto da entrambi per i suoi 4 gol ma nell’analisi di Pete, Redknapp lo avrebbe preferito in un più spregiudicato 424 rispetto al Crooks team of the week

4231 preferito da Crooks che ha cercato di rispondere quasi immediatamente prima con Jamie Vardy e poi con Wilfried Bony, ma la difesa scelta da Redknapp è sembrata molto attenta a rispondere con sicurezza. Prima dell’intervallo la squadra di Crooks si è generosamente buttata in avanti alla ricerca del pareggio vincendo la scommessa con Raheem Sterling che è danzato in mezzo alla difesa di Redknapp prima di freddare dalla distanza l’ottimo Mignolet, scelto da entrambi i selezionatori. E’ stato un gol fantastico dice Pete e probabilmente è un antipasto che l’attaccante del City sarà un vero frontman nel nuovo FM2016.

  • All’inizio della ripresa era chiaro che la sfida sarebbe stata vinta dalla squadra che avrebbe mantenuto un ritmo ad altà intensità, ed è stata prorpio la squadra di Redknapp ad incrinare la difesa avversaria con Vardy che inseritosi furtivamente non è riuscito a capitalizzare l’azione.
  • Ed è stato impressionante come quasi immediatamente ha colpito di nuovo con uno splendido tiro al volo su cross dell’ottimo Wijnaldum
  • Il secondo tempo è stato solo Redknapp che con Schneiderlin poteva ancora chiudere la partita ma Mignolet (Crooks team) si è ancora imposto al risultato.
  • Tuttavia come dice Pete spesso nelle squadre di Redknapp sembra cadere tutto a pezzi negli ultimi minuti e proprio la scelta più incredibile di Crooks..Wilfried Bony.. ha raccolto una palla vacante scagliando un fantastico tiro da fuori area che ha lasciato Mignolet impotente di evitare il gol. Tra i due opinionisti la scelta dell’attaccante è stata davvero differente con Redknapp che aveva preferito Diego Costa per continuità di risultati rinunciando a Bony che sembrava più un momento di fortuna raccolto dall’assenza di Aguero dal City… ma Crooks si è fidato e lo ha inserito tra la sua Best XI portando a casa secondo Pete un ottimo 2 a 1 contro Redknapp.

Nonostante tutte le statistiche hanno reso onore a Herry che ha dominato la partita con il 56% di possesso palla e realizzando più tiri in porta (17 a 11) con la maggiore qualità di occasioni create (4 a 2 occasioni nitide) rispetto al suo competitor Crooks, dimostrando che la selezione è stata sicuramente all’altezza della sfida. Schneiderlin della formazione Redknapp è stato giudicato il Man of the Match.

Con l’avvento del nuovo Football Manager le sfide in stile fantacalcio potrebbero essere davvero avvincenti e Pete ha avuto un intuizione straordinaria che potrebbe  essere davvero divertente da seguire sopratutto per la risonanza che le opinioni di questi due Analyst hanno all’interno del mondo mediatico del calcio….

daltronde come sappiamo ormai gli esperti sono molto richiesti ma forse è meglio sapere di chi fidarsi, anche su Football Manager

A presto.

*************** SCRIVETECI SIETE IN TANTI ******************

 

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: