Rochinha – L’Aquila di Lisbona


ROCHINHADiogo Rocha in arte ROCHINHA classe 95′ non si pone limiti alla propria ambizione di esordire in prima squadra con il Benfica, la sua classe stà travolgendo la UEFA Youth League arrivando in finale dopo aver travolto il Real Madrid 4 a 0 illuminando il centrocampo e umiliando le Merengues con un rigore al cucchiaio.

Qualcuno si sbilancia usando appellativi biblici tipo Rochinha – il Faro di Gesù, ma il suo talento non è solo riconosciuto dal tifo ma bensì anche a livello monetario… è da poco uscita la notizia che il Benfica lo ha blindato con una clausola rescissoria di 30 milioni di euro!!

La prima squadra ha un centrocampo ad alto tasso tecnico e spesso riesce a compensare le assenze con le proprie riserve in panchina, ma ROCHINHA da centrocampista offensivo si sente all’altezza di brillare nel calcio che conta e porta alla corte del Re i suoi numeri in una competizione internazionale:

9                 partite nelle UEFA Youth League

642             minuti giocati

14               tiri da trequartista

6                 goal con una tripletta all’Anderlecht

5                 assist

1.77          falli commessi a partita

2.11          falli subiti a partita

Nella competizione internazionale ha lottato per il miglior centrocampista con l’ altro gioiellino inglese John Swift ( Chelsea ) ma su Rochinha chi lo ha vist0 … c’è un solo giudizio,  GENIALE.

Veloce, intuitivo, il destro regala magie il sinistro incanta, contro il Real Madrid domina e dopo 17 minuti è già 3 a 0, attacca gli spazi con tagli da trequartista ma il suo messaggio è chiaro l’Aquila di Lisbona è pronta per la preda più grande….. A presto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: