Kevin Strootman


StrootmanKevin Strootman si è già messo in evidenza in Europa League nella fase a gironi e adesso ha gli occhi addosso di molte big per il suo ruolo di centrocampista difensivo potente capace di raccordare la transizione alla fase offensiva pura. L’innesto di questo giovane centrocampista nel nostro calcio è auspicato da molti, dato che la strada verso la Premier League sembra già segnata.

Secondo gli esperti il calcio italiano ha però un tasso tattico molto alto in grado di fare la fortuna o la sfortuna di qualsiasi stella nascente del calcio. Infatti proprio in questo campionato stiamo vivendo una profonda trasformazione dei tecnici che escono da Coverciano. Oggi molti calciatori stanno soffrendo la VERSATILITA’.

I tecnici della serie A moderna non fanno sconti, la titolarità del giocatore dipende dalla capacità di adattarsi ai cambi di modulo durante le partite. Oggi gli allenatori usano sempre più i cambi per modificare il modulo, rispetto a sostituzioni per stanchezza fisica e questo stà creando un nuovo tipo di calcio, meno rigido. Strootman ha qualità, buona capacità di tenere ritmi alti, geometrie da Regista Arretrato con la possibilità di interpretare la mezzala sinistra in un centrocampo a tre ma vorrei ricordare che il suo ispiratore e predecessore Van Bommel in Italia non ha avuto comunque vita facile essendo l’unico campionato dove  non ha mai segnato nonostante le sue chiare qualità balistiche…..A presto Strootman

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: